Proprietari / occupanti di immobili presenti sul territorio comunale.
La tassa sui rifiuti (TARI) è la tassa relativa alla gestione dei rifiuti in Italia.
Il servizio permette di avere chiarimenti in materia di TARI, ricevere supporto nella compilazione dei moduli di dichiarazione, ricevere gli avvisi di pagamento, richiedere il rimborso di somme erroneamente versate oppure presentare un reclamo relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Per presentare una dichiarazione relativa al servizio TARI, è possibile scaricare e compilare la documentazione presente nella sezione allegati. Sarà possibile consegnare i moduli direttamente presso l'Ufficio tributi (previo appuntamento), oppure via mail o effettuando la trasmissione on line dal Portale del contribuente.
Per ottenere chiarimenti in merito al conteggio della tassa è possibile fissare un appuntamento, telefonare al n. 0121/58601 int. 3 oppure mandare una mail all'indirizzo tributi.san.germano.chisone@ruparpiemonte.it .
Per presentare la dichiarazione è necessario essere a conoscenza dei dati dell'immobile interessato (dati catastali, metrature).
Per avere chiarimenti sul conteggio della tassa vi invitiamo ad avere a disposizione l'avviso di pagamento, nel quale è possibile individuare il numero dell'avviso e il numero dell'utenza interessata.
Secondo legge. (L. 296/2006)
Il rimborso delle somme versate e non dovute può essere richiesto entro il termine di cinque anni.