Ai cittadini che hanno sottoscritto un contratto per la fornitura di gas naturale che hanno una attestazione ISEE in corso di validità che rientra nei parametri stabiliti.
Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore a 7.500 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000 euro.
Il bonus viene attribuito automaticamente ai cittadini / nuclei familiari che hanno una attestazione ISEE in corso di validità che rientra nei parametri stabiliti.
Il bonus avrà validità 12 mesi e sarà differenziato in base alla zona climatica di appartenenza, al numero di componenti residenti e alla tipologia di utilizzo (solo riscaldamento, solo acqua calda e/o cottura, entrambe le tipologie).
Attestazione ISEE in corso di validità