stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di San Germano Chisone
Stai navigando in : Le News
MODIFICA del TRASPORTO SCOLASTICO da LUNEDI' 2 NOVEMBRE per SPECIFICA ORDINANZA della REGIONE PIEMONTE

Dom 1 Nov 2020
Pubblichiamo l'avviso trasmesso via mail alle famiglie degli studenti frequentanti le scuole medie di Villar Perosa che usufruiscono del trasporto scolastico.

Carissimi genitori e carissimi studenti,
a seguito dell'Ordinanza urgente emessa dalla Regione Piemonte nella serata di ieri, venerdì 30 Ottobre, che ha imposto l'abbassamento del coefficiente di riempimento dei mezzi pubblici non superiore al 50% si è reso obbligatorio per questa Amministrazione provvedere in tempi rapidissimi (ed in una giornata ordinariamente non lavorativa per gli enti pubblici) ad una soluzione immediata che NON IMPEDISSE il REGOLARE SVOLGIMENTO del TRASPORTO DEI VOSTRI FIGLI  da e per VILLAR PEROSA, GARANTENDO il REGOLARE ACCESSO alla SCUOLA SECONDARIA. 
Si è, pertanto, organizzata una CORSA STRAORDINARIA da e per il PLESSO SCOLASTICO di VILLAR PEROSA.
Anche se si è trattata di una fatica davvero pesante e complicata, resa possibile grazie alla stretta collaborazione di Unione dei Comuni, Amministrazione del Comune di S. Germano, ditta appaltatrice e lavoro straordinario dei nostri uffici comunali, la si è "sopportata" con piacere vista l'importanza di continuare il regolare svolgimento dell'attività scolastica.
Confidando nella vostra comprensione e rimanendo a disposizione per ogni vostra necessità vi prego di leggere con la massima attenzione la lettera allegata alla presente.
Nello stesso tempo mi corre l'obbligo di:

- richiedere la massima collaborazione nell'avvertire coloro che non essendo in possesso di un un indirizzo di posta elettronica e con i quali, essendo genitori dei vostri figli, avete certamente, rapporti e contatti assai più approfonditi di quanti non possa vere l'Amministrazione.
- Lo sforzo nel trovare la soluzione più rapida ed efficace ha purtroppo determinato un cambio di orario e di fermata: la conseguente scelta risiede unicamente in un motivazione di ordine tecnico-logistico e non intende penalizzare alcuni rispetto ad altri. L'alternativa sarebbe stata unicamente quella di costringere buona parte di voi tutti ad organizzare in proprio il trasporto dei vostri figli. Evento, che, per prime, tutte le realtà coinvolte hanno immediatamente escluso!
-  Chiarire che qualora un o studente o una studentessa interessato dalla corsa straordinaria (si veda l'allegato per le istruzioni) non dovesse usufruire di quella specifica corsa NON POTRA' in ALCUN MODO USUFRUIRE della CORSA SUCCESSIVA (ad orario ordinario) per le motivazioni di sicurezza espresse nell'Ordinanza Regionale.

Nell'augurare a voi una buona serata ed una serena domenica, l'occasione m è davvero gradita per esprimevi la mia viva stima ed il mio sincero affetto.

IL SINDACO
AVVISO URGENTE - MODIFICA TRASPORTO SCOLASTICO
Comune di San Germano Chisone - Via Scuole, 9 - 10065 San Germano Chisone (TO)
  Tel: 0121.58601   Fax: 0121.58607
  Codice Fiscale: 01303920019   Partita IVA: 01303920019
  P.E.C.: comune@cert.comune.sangermanochisone.to.it   Email: san.germano.chisone@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.