CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE ANNI 2019 E 2020

Lun 31 Ago 2020
Dal 01 al 30 Settembre 2020 è possibile presentare la domanda per l'accesso ai contributi per il sostegno alla locazione, per i canoni riferiti agli anni 2019 e 2020.
Il Fondo della Regione Piemonte è destinato ai cittadini residenti in regione, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile ad uso abitativo.

DESTINATARI DEI CONTRIBUTI
Possono accedere al contributo i cittadini residenti alla data del 01 Settembre 2020 nell’ambito territoriale n. 47 (Comuni di Fenestrelle, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Roure, Salza di Pinerolo, San Germano Chisone, Usseaux, Villar Perosa), titolari di un contratto di locazione esclusivamente ad uso abitativo regolarmente registrato e con il canone regolarmente corrisposto, il cui canone annuo, escluse le spese accessorie, non sia superiore ad euro 6.000,00, relativo all’anno 2019 e/o 2020.
Per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea è richiesto il possesso di titolo di soggiorno in corso di validità.

REQUISITI PER L’ACCESSO AL FONDO
I requisiti previsti per l’accesso ai contributi per i fondi riferiti agli anni 2019 e/o 2020 sono contenuti nel bando predisposto dal comune capofila dell’ambito territoriale n. 47 (Comune di Villar Perosa). Il bando è disponibile presso gli uffici del Comune di San Germano Chisone o sul sito web istituzionale (www.comune.sangermanochisone.to.it).

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA
La richiesta di contributo a sostegno del canone di affitto dell’alloggio condotto in locazione per gli anni 2019- 2020, predisposta sull’apposito modulo di domanda debitamente compilato e corredato della documentazione necessaria, deve essere consegnata presso gli uffici comunali (previo appuntamento da concordare telefonicamente o a mezzo posta elettronica) dal 01.09.2020 al 30.09.2020.

Il bando e l'apposito modulo di domanda sono disponibili nella sezione allegati (al fondo della notizia).

Per informazioni o per fissare un appuntamento per il ritiro / restituzione dei moduli, è possibile contattare gli uffici al n. 0121/58601 int.3 oppure a mezzo e-mail a: tributi.san.germano.chisone@ruparpiemonte.it .

BANDO CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE
MODELLO DI DOMANDA