ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA A SOSTEGNO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA PER L’ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI PRESSO LE LOCALI ATTIVITÀ COMMERCIALI

Sab 4 Apr 2020
L’Amministrazione Comunale rende noto che dal 6 aprile 2020 i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di "buoni spesa" per l’acquisto di generi alimentari da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza che avranno aderito alla manifestazione di interesse e saranno pubblicati nell’elenco in costante aggiornamento disponibile sul sito del Comune.
Possono presentare richiesta le persone residenti nel Comune che si trovano in condizione di contingente indigenza economica anche derivata dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19, che non dispongono delle risorse per acquistare i beni alimentari di sussistenza del nucleo.
Le domande devono essere presentate, mediante autocertificazione resa utilizzando l’apposito modello che si trova in allegato.
Le domande dovranno essere inoltrate, preferibilmente, a mezzo e-mail all’indirizzo san.germano.chisone@ruparpiemonte.it unitamente a scansione o fotografia dal cellulare del documento di identità.
Tutte le informazioni sull'erogazione dei buoni sono disponibili nell'avviso in allegato.
ORDINANZA DEL SINDACO N. 306
AVVISO BUONI SPESA