A PARTIRE DAL 1° FEBBRAIO 2022 i CITTADINI E GLI UTENTI POTRANNO ACCEDERE ALLE ATTIVITA' DEI PUBBLICI UFFICI SOLAMENTE PREVIA ESIBIZIONE DEL GREEN PASS (art. 3 del D.L. 07/01/2022 n.1).
Il GREEN PASS è una Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.
Il GREEN PASS è una Certificazione che attesta una delle seguenti condizioni:
• aver fatto almeno la prima dose di vaccinazione anti covid-19 da oltre 15 giorni;
• essere negativi al test antigenico/molecolare (il test ha attualmente una durata di 48 ore);
• essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi.
Ai sensi della vigente normativa, inoltre, non è consentito accedere agli uffici comunali:
̶ AI SOGGETTI SOTTOPOSTI ALLA MISURA DELLA QUARANTENA;
̶ AI SOGGETTI RISULTATI POSITIVI AL COVID-19;
̶ AI SOGGETTI CHE SIANO STATI NEI 14 GIORNI PRECEDENTI A CONTATTO CON UN CASO DI POSITIVITÀ AL VIRUS COVID-19;
̶ AI SOGGETTI CON FEBBRE (MAGGIORE DI 37,5° C) OPPURE CON SINTOMI COMPATIBILI DA INFEZIONE DA COVID-19 (TOSSE, DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE, RIDUZIONE DELL’OLFATTO O DEL GUSTO, DIARREA, MAL DI GOLA O RAFFREDDORE).
Ci appelliamo pertanto alla responsabilità di ciascun utente, affinché prima di accedere agli uffici comunali si misuri in autonomia la propria temperatura corporea e nel caso sia superiore a 37,5° C a rimanere presso il proprio domicilio e contattare il proprio medico curante.
Invitiamo comunque tutti i cittadini, se possibile, a svolgere le loro pratiche comunali utilizzando la PEC o la e-mail.
Si ricorda per tutti gli utenti devono accedere agli uffici comunali indossando la mascherina e igienizzandosi le mani con l’apposito gel messo a disposizione all’interno del Municipio.
Vi ricordiamo che l’accesso diretto agli uffici comunali è consentito esclusivamente per dichiarazione di nascita e di morte e per il rilascio di autorizzazioni di polizia mortuaria.
In tutti gli altri casi, l’accesso è consentito esclusivamente previo appuntamento da concordare utilizzando i recapiti contenuti nell'avviso in allegato.
Per semplici richieste di informazioni, è possibile contattare telefonicamente l’ufficio di interesse negli orari di apertura al pubblico.