stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di San Germano Chisone

MALAN

Via Ponte Palestro 25, 10065 - San Gemano Chisone (TO)
393/3689555
Il Ristorante Malan è, già dai primi anni dell'800, luogo di sosta e ristoro. Nasce, infatti, nel Risorgimento, per garantire il cambio della posta alle carrozze in transito sulla linea Torino-Claviere. Per tre generazioni viene gestito dalla famiglia Malano, da cui prende il nome attuale. La locanda diventa ristorante nella seconda metà del secolo scorso, grazie alla passione, all'impegno ed alla dedizione di Renzo, il "cuoco musichiere", personalità di spicco della gastronomia piemontese sempre affiancato e sostenuto dalla consorte, Savina. La metà degli anni settanta fu il periodo di maggior fulgore del ristorante come della famiglia Malano. Renzo, sempre più apprezzato e richiesto come chef, oltre alla partecipazione a trasmissioni Rai, collezionó una serie di premi ed ambiti riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.
Location: Nel contesto caratteristico di un antico cascinale, in un ambiente confortevole, rilassante e di grande atmosfera, dove trascorrere eventi unici, momenti romantici o, più semplicemente, vivere e rivivere istanti piacevoli. La cornice ideale per l'organizzazione di pranzi, cene, buffet e rinfreschi per Battesimi, Prime Comunioni, Cresime, Anniversari.



   Ristoranti e pizzerie
Comune di San Germano Chisone - Via Scuole, 9 - 10065 San Germano Chisone (TO)
  Tel: 0121.58601   Fax: 0121.58607
  Codice Fiscale: 01303920019   Partita IVA: 01303920019
  P.E.C.: comune@cert.comune.sangermanochisone.to.it   Email: san.germano.chisone@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.