Panorama di San Germano Chisone

"Cominciammo a vedere alcune contadine valdesi, con le loro cuffiette bianche da vecchiarelle, tutte pulite, vicino al villaggio di S. Germano, in mezzo a quei monti graziosi, coperti di vigneti alle falde, vestiti d'eriche e di faggi più in alto, dove si arrampicano allo spuntar del giorno, coi libretti sotto il braccio, i piccoli "barbetti" per andar alla scuola del maestro girovago, nei casali romiti delle vette."
(Edmondo De Amicis, 1884)

GALLERIA FOTOGRAFICAlogo_news_vert

Prenditi cura della cultura...

Con il Decreto ArtBonus puoi sostenere i progetti di recupero e valorizzazione e contemporaneamente beneficiare di detrazioni fiscali. Per tutto il 2015 e il 2016 i cittadini e le imprese potranno fare donazioni dirette per il restauro di beni culturali e il sostegno dei luoghi della Cultura ottenendo uno sconto fiscale da detrarre, in tre anni, dall'Irpef.

Il Comune di San Germano Chisone ha individuato due ambiti sui quali far convergere le erogazioni liberali in denaro beneficiando dei vantaggi dell'ArtBonus.

Nello specifico gli interventi individuati al momento sono i seguenti:

- Parco Comunale Villa Widemann

- Biblioteca Comunale