progetti

Il Comune di San Germano Chisone, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 39 del 08/09/2015 ha individuato due interventi a cui destinare i proventi dell'Art bonus.

1- Ambito: Manutenzione, protezione e restauro beni culturali -

"PARCO COMUNALE VILLA WIDEMANN"

Municipio Small                     Parcoestate Small

• DESCRIZIONE SINTETICA DELL'INTERVENTO:

Sostituzione piante ed arbusti in stato di deterioramento; sostituzione parti grafiche in alluminio di alcuni pannelli con tipologie identiche alle originarie; installazione gazebo in ferro battuto adatto alla tipologia del Parco per allestimento esposizioni di libri o eventi musicali abbinati all'editoria durante le varie manifestazioni.

• LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DELL'INTERVENTO

Costo del progetto: € 7.743,80

Donazioni ricevute al 28.09.2015: € 0,00  -  DIVENTA IL PRIMO MECENATE!

2- Ambito: Sostegno degli istituti e luoghi della cultura di appartenenza pubblica

"BIBLIOTECA DI SAN GERMANO CHISONE"

La biblioteca Medium Large                        Ponticello verso le scuole Medium

• DESCRIZIONE SINTETICA DELL'INTERVENTO:

L'intervento prevede: -la predisposizione di 4 postazioni di accesso internet (acquisto n. 4 pc con connessione a internet e accesso WiFi, n. 1 stampante laser multifunzione); -sostituzione scaffali all'ingresso del locale e sistemazione postazione bibliotecaria; -creazione di uno spazio per effettuare attività formative e per permettere agli utenti di navigare su internet e attrezzando la sala con un tavolo per almeno 12 posti a sedere e 24 sedie impilabili; -creazione di una sala lettura per i bambini attrezzata di scaffali, tappeto colorato e cuscini per lo svolgimento di attività delle scuole materna e primaria oltre ad uno spazio dedicato ai bambini dell'età di 0-3 anni.

• LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DELL'INTERVENTO

Costo del progetto: € 12.555,26

Donazioni ricevute al 28.09.2015: € 7.000,00  (Compagnia di San Paolo)

Residuo da finanziare: € 5.555,26