rilevazione istat permessi di costruire

istat

Rilevazione ISTAT Permessi di Costruire DIA SCIA


Nuova procedura online Rilevazione dei permessi di costruire DIA, SCIA a partire dal 1° aprile 2017


A partire dal 1° aprile 2017 per tutte le istanze che verranno presentate al Comune e per le quali ricorre l'obbligo di presentazione del Modello ISTAT, la compilazione dello stesso dovrà essere effettuata in modalità telematica accedendo al sito https://indata.istat.it/pdc/.
A partire da tale data non potranno più essere allegati alle pratiche edilizie i modelli:
- ISTAT/PDC/RE per l’edilizia residenziale
- ISTAT/PDC/NRE per l'edilizia non residenziale

SOGGETTI TENUTI A COMPILARE IL MODELLO DI RILEVAZIONE
Devono compilare il modello di rilevazione:
- i richiedenti i permessi di costruire;
- i titolari di DIA e SCIA per nuovi fabbricati e ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti
- le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell'art. 7 del DPR 380/2001.

MODALITA' OPERATIVE
La registrazione e la compilazione del modello di rilevazione va effettuata nel Comune dove si presenta la pratica edilizia.
Per compilare un modello on-line la prima volta, è necessario accedere al sito https://indata.istat.it/pdc/ e procedere all’accreditamento mediante la funzione "REGISTRAZIONE” avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Il codice utente e la password acquisite permetteranno di accedere, o reiterare gli accessi, allo stesso Comune. Una dettagliata "Guida alla procedura telematica" è consultabile tramite la funzione "ISTRUZIONI". Per l'utilizzo della procedura telematica è necessario avere un indirizzo e-mail. (NB: non utilizzare indirizzi di posta certificata nella fase di registrazione non essendo questi compatibili con Indata/PDC).
Per informazioni sul funzionamento della rilevazione e sulle procedure del rispondente è necessario consultate il sito dell'ISTAT nella sezione "permessi di costruire" alla sezione indata.istat.it/pdc.

COSA VA COMUNICATO AL COMUNE
E' fatto obbligo, dopo la regolare compilazione, di comunicare al Comune il numero identificativo del modello di rilevazione, presente in alto a destra di ciascuna pagina (l'omissione di tale comunicazione impedisce al Comune la verifica dell'avvenuta compilazione on-line e costituisce motivo per la sospensione dell'istanza)

Anutel IUC2017

Applicativo ANUTEL per il conteggio dell'IMU

(Ricordiamo che il conteggio TASI verrà inviato ai contribuenti direttamente dal Comune)

banner calcoloiuc2017 150x72

 

Riciclo garantito

Art Bonus

logo artbonus

Bussola della trasparenza

 

bussola-report

Traduttore Automatico

Italian English French

Gallerie Fotografiche

Link utili

Deposito File

Area Riservata

Accessibilità